In questo articolo suggeriremo dei lavoretti che potrai effettuare a casa con i buoi bambini per celebrare al meglio il Natale.
Il Natale è sicuramente una delle feste più attese dell’anno, e non appena arriva il mese di dicembre tutto sembra colorarsi di una nuova magia.
Nell’aria l’atmosfera natalizia comincia a diffondersi, le strade della città si illuminano di luci colorate, mentre le vetrine nei negozi si riempiono di decorazioni e pacchetti regalo che infondono sensazioni di gioia e contentezza.
È proprio durante questo periodo dell’anno che la famiglia si riunisce, avendo più possibilità possibilità di dimostrare affetto verso i propri cari.
Un occhio di riguardo va dedicato ai bambini, i quali amano questa festività più di qualunque altra persona.
Ecco alcuni lavoretti che potrai fare a casa coi tuoi bambini in modo da rendere il periodo dell’avvento più magico e divertente possibile.
Decorazioni di Natale fatte in casa
Indice dei contenuti
Ecco delle piccole decorazioni che potrai creare con tuoi bambini e disporre in ogni angolo della tua casa, oppure appendere all’albero di Natale.
Dovrete procurarti oggetti di uso comune, come ad esempio vecchi rotoli di carta igienica o tappi di plastica .
Oltre al solito materiale come tempere, pennarelli, forbici dalla punta arrotondata, e gomitoli di spago, dovrete utilizzare tutta la vostra fantasia.
Iniziate con tagliare i rotoli e modellarli al fine di creare splendidi personaggi come Babbo Natale, le renne e i folletti, disegnando la sagoma sul materiale scelto, e poi colorartelo come più preferite.
I tappi possono diventare i cappelli dei vostri personaggi o delle basi di appoggio sulle quali incollare i rotoli.
Potrete infine praticare un piccolo buco all’estremità del rotolo, attraverso il quale far passare lo spago e attaccare queste decorazioni all’albero di Natale.
Piccoli centrotavola natalizi
Basterà avere un cestino e andare coi propri bambini a raccogliere delle pigne e delle foglie.
Come ultimo passaggio, non dovrai far altro che decorare i tuoi tesori con dei glitter o della tempera, e poi disporli all’interno del cestino nel quale andranno inseriti anche altri elementi come vischio, aghi di pino oppure piccole palline natalizie.
Un presepe alternativo
Per ricreare questo piccolo presepe vi serviranno dei sassi di diverse dimensioni, preferibilmente piatti e lisci.
Dopo non resta che procedere alla decorazione della superficie del sasso, in modo da riprodurre Gesù bambino, San Giuseppe, la Madonnina e l’Angioletto.
Questo piccolo lavoretto potrà essere apprezzato anche nel caso si voglia offrire come dono ai propri cari.
4 comments
Li adoro sono io la prima che amo realizzarli
Il presepe alternativo realizzato con i sassi è davvero una bellissima idea per rendere il Natale speciale.
Maria Domenica
ma che belle idee tutte da rifare 😀 Grazie
Anche io ho realizzato dei centrotavola con le pigne!