Diventare mamma è un traguardo importante per ogni donna. Proprio per festeggiare questo momento speciale potrebbe essere opportuno, da parte di amici e parenti, pensare ad un piccolo regalo da poter fare alla neo-mamma.
Le idee più scontate, in questo caso, sono i classici body, bavaglini e prodotti per l’igiene e il bagnetto del bebè. Lasciamo però questo tipo di regali agli altri e vediamo in questo articolo alcune idee creative davvero fantastiche da poter regalare ad una donna incinta o che ha appena partorito.
La cornice per le impronte del neonato
Indice dei contenuti
Un regalo davvero gettonatissimo nell’ultimo periodo è la cornice per le impronte del neonato.
Si tratta, essenzialmente, di una semplice cornice che presenta degli spazi in cui viene inserita dell’argilla. Proprio sull’argilla va poi fatta imprimere l’impronta delle mani o dei piedi del proprio figlio.
Molte delle cornici hanno poi uno spazio per includere anche una foto oppure delle lettere che, premute sull’argilla, consentono anche di scrivere il nome del neonato.
Si tratta appunto di un regalo originale, non scontato e che sicuramente aiuterà a lasciare un ricordo indelebile che potrà essere conservato nel tempo.
La copertina per tenere traccia della crescita
Sempre per fare un regalo che lasci un ricordo ed un’emozione, è possibile scegliere la copertina per tenere traccia della crescita tramite fotografie.
Si tratta di una coperta molto simile a quella normala ma ha, stampati sulla superficie, i numeri dei mesi e delle settimane.
Tramite poi delle apposite cornici, già fornite nella confezione, è possibile evidenziare il mese o la settimana corrispondente al momento in cui fate la foto.
In questo modo, andando a rivedere gli scatti dopo diversi anni, sarà facile poter risalire al momento in cui è stata fatta la foto è sarà possibile ricostruire facilmente tutte le fasi della crescita.
Calco per il pancione
Vediamo, infine, un regalo davvero originale per riuscire a sorprendere una donna in gravidanza.
Si tratta di un calco per il pancione, uno tra i regali per future mamme che sicuramente lascerà a bocca aperta per la sua originalità.
Il funzionamento è molto semplice ed intuitivo. Basta applicare sulla pancia della vasellina o comunque una crema oleosa per facilitare il successivo distacco del calco. Ricoprire la pancia con le bende gessate e far asciugare il tutto.
Una volta terminato, il calco può essere anche decorato con i colori già presenti nella confezione.
Si tratta sicuramente di un regalo particolare che può essere anche divertente da realizzare in famiglia, magari con l’aiuto del papà o con un altro figlio in attesa dell’arrivo del fratellino.