Oggi vi parlerò di un prodotto che ha rapito il mio cuore. Un prodotto che, appena visto, ha avuto più impatto di uno sguardo maschile, un amore a prima vista. Sto parlando di Dr. Severin e il suo After-shave per donna!
Esatto, avete capito bene, un after-shave femminile che, in poche parole è una crema che serve a lenire la nostra pelle subito dopo la depilazione.
Questo prodotto naturale, fatto in Germania e privo di alluminio, parabeni e alcool, serve a prevenire irritazioni, rossori e peli incarniti post epilazione, sia con ceretta, crema oppure rasoio.
Al suo interno contiene il mentolo, proprio a questo scopo rinfrescante, il rosmarino che aiuta a previene le infiammazioni e gli arrossamenti, dalla vitamina B5 che aiuta ad evitare il classico prurito post ceretta o peggio, rasoio e, infine, l’ammelide che chiude i pori.
Alcune tipologie di pelle, parlo in modo particolare di quelle estremamente sensibili – ed io lo so bene – possono soffrire di brufoletti, irritazioni post rasatura o peggio di peletti incarniti se non ci accertiamo di fare un trattamento post shave.
Per questo, quando mi è stato proposto di testare questo prodotto o risposto immediatamente in maniera affermativa perché, purtroppo, do spesso consigli a voi ma poi faccio fatica ad applicarli.
A questo proposito potremmo andare più nello specifico e parlare della mia personale esperienza con l’after-shave original di Dr. Severin.
Innanzitutto, ci tengo a dire che non sapevo ci fossero prodotti di questo genere. Probabilmente la colpa è data dalla mia disinformazione sul tema, e se solo avessi scoperto prima della sua esistenza mi sarei evitata della sofferenza inutile.
Adesso però l’ho scoperto e potrei non farne più a meno.
Questo prodotto è molto diverso da una semplice crema rinfrescante, sarà per il suo utilizzo ma già dal primo utilizzo la sua stesura risulta essere un piacere.
Delicata al tocco e di una profumazione delicata ma inebriante, non so voi ma adoro l’odore del mentolo. Stendendola si può, sin da subito, provare una forte sensazione di sollievo e freschezza.
Considero la sua consistenza pressoché perfetta, né denso né liquido, si assorbe molto facilmente e non lascia la sensazione di pesantezza sulla pelle come fanno molte altre creme.
Si assorbe del tutto e ciò che resta è il ricordo di averla messa, perché non unge e non viene ricacciata fuori. Ovviamente non ho avuto modo di provarla con il caldo, quindi non so se questo effetto potrebbe durare anche ad alte temperature.
La confezione è pratica, di dimensioni accettabili e buona anche da portare in viaggio – anche se io consiglio sempre il travaso di quasi tutte le creme.
Ovviamente dipende anche dalla durata del viaggio, la sua lunghezza e le modalità di partenza. Per l’aereo è ovviamente sconsigliata nel bagaglio a mano.
Ad ogni modo, ne sono rimasta soddisfatta e lo trovo un prodotto valido, soprattutto per la sua naturalezza. Per avere maggiori informazioni o per acquistarlo vi lascio il link di riferimento al sito e ad Amazon.