Come avevo preannunciato si è svolta a Roma la Fashion Collection Lounge 2017.
La terza edizione si è svolta il 4 marzo e come previsto si è rivelata un successone.
Sono state presentate le creazioni di 8 stiliste davanti a un numeroso pubblico composto anche da blogger.
Le bloggers hanno intervistato le stiliste al termine di ogni sfilata tutto questo sotto la direzione artistica di Federica Bernardini.
Le stiliste hanno presentato le loro collezioni a tema il Tao ‘antica filosofia cinese che vede i principi opposti e complementari dello Yin e Yang come fondamento del flusso vitale e del processo di mutamento e divenire delle cose.
Impossibile dimenticare la presentatrice d’eccezione di quest’anno Elena Travaini la bravissima ballerina affetta da una grave disabilità visiva famosa per aver partecipato come ospite a Ballando con le Stelle 2016.
Ad animare la festa oltre alle creazioni di tutte le designer sono state un gruppo di blogger.
Le blogger hanno posto domande alle stiliste per capire come poi si arriva alla creazione dei meravigliosi abiti visti in passerella.
Tra le blogger erano presenti Bea Iacobelli, Alessandra Oliva, Marilina Curci, Giulia D’Eusanio, Antela Muçia e Francesca Pallone.
Questo format è stato creato da Stylebook social network della moda e associazione culturale.
E’un evento che offre la possibilità a stiliste e blogger di incontrarsi e di far nascere anche qualche importante collaborazione.
Per quest’anno la mia partecipazione è stata solo virtuale ma spero di poter partecipare attivamente alla prossima edizione.