Seguire i propri bambini durante il percorso di crescita e apprendimento è importante, seguirli nei primi anni di vita è fondamentale. È proprio per questo che vi abbiamo già consigliato in passato di investire tanto sui giochi educativi. Questi giochi rappresentano delle preziosissime occasioni di crescita perché offrono ai bambini la possibilità di apprendere mentre stanno giocando.
Imparare divertendosi con i giochi Lisciani
Indice dei contenuti
Azienda leader nel settore dei giocattoli educativi è la Lisciani, che propone sempre nuovi prodotti per stimolare la crescita e l’apprendimento dei piccoli di casa.
Questa volta vogliamo consigliarvi l’Astronave ABC di Carotina. Si tratta di una base didattica ricca di funzioni. Con 31 tasti e 6 diverse funzioni didattiche, aiuterà i vostri bambini ad imparare le lettere dell’alfabeto, i numeri, li aiuterà a formulare e memorizzare le prime parole, li guiderà nei loro primi quiz di logica e gli permetterà di imparare le prime allegre canzoncine.
Suoni, colori, musiche e filastrocche, rendono l’Astronave di Carotina un’ottima compagna di giochi sin dalla tenera età.
Caratteristiche dell’Astronave ABC Lisciani
L’Astronave ABC di Carotina è indicata per i bambini in età prescolare dai 2 ai 5 anni ed è un ottimo gioco educativo per aiutare i bambini a sviluppare la memoria, la capacità di attenzione e logica e consentirgli così di entrare nel mondo della scuola con una marcia in più.
I primi anni di vita di un bambino sono quasi una finestra temporale magica. In quei mesi i bambini sono come delle spugne e riescono ad imparare parole, numeri e suoni in un batter d’occhi.
Di conseguenza, i genitori devono farsi furbi e approfittare al massimo di questi primi anni e giocare d’anticipo per assicurare al proprio bambino di apprendere il più possibile.
Attenzione però, non bisogna mai costringere i bambini a fare qualcosa che non vogliono. I bambini restano sempre dei bambini ed è giusto che passino la loro infanzia giocando e divertendosi come meglio credono. Il genitore dalla sua può provare a fornirgli sempre nuovi stimoli e avvicinarli con dolcezza alla scoperta di nuove cose, senza mai forzarli.