Sognate di realizzare onde morbide e belle sui vostri capelli come quelle di Belen Rodriguez?
Alcuni semplici consigli per realizzarle in pochi passi.
Se volete onde sui vostri capelli come Belen vi può aiutare solo la piastra triferro.
Una particolare piastra formata da tre tubi di acciaio, spesso con rivestimento in ceramica, che funziona come una sorta di stampo che, una volta applicato sulle ciocche dei capelli, lascia l’impronta della classica forma ad onda.
Si applica, come per la piastra, un termo protettore per proteggere i capelli dal calore, si dividono i capelli in ciocche e si infila una ciocca tra i tubi del ferro, si aprono le onde se si preferisce un aspetto meno definito e si spruzza un po’ di lacca per un effetto duraturo.
Ne esistono di diversi tipi e di diversi brand.
Detto questo vorrei sfatare subito un mito creato dai numerosi video in circolazione: non è una procedura che richiede pochi secondi!
Se volete, infatti, ondulare l’intera capigliatura dovete comunque considerare un tempo sufficiente ad applicare “lo stampo” almeno 20 secondi ogni volta che inserite la vostra ciocca nel ferro e scendere così per l’intera lunghezza.
Il risultato è più definito di quello che si avrebbe con un semplice ferro conico o con una piastra stretta, ma forse meno duraturo.
Ricapitolando le mie impressioni vi consiglio l’acquisto in vista dell’estate per un effetto “beach waves, scegliendo tra le diverse piastre in commercio.
Avrete un effetto definito, l’unica pecca è che per capelli molto lunghi avrete bisogna di tempi abbastanza lunghi.
Con un pò di pazienza però avrete una capigliatura di grande effetto da sfoggiare durante le serate estive.
source: pinterest
3 comments
adoro questo look ma ho i capelli piuttosto corti 🙂
Amo tantissimo questo trend!!! Purtroppo, però, quest’Estate ho dato un taglio netto alla mia chioma…
Ad agosto o un matrimonio ci penso su magari li faccio così